Chi è Julian Alaphilippe, il ciclista francese che ha conquistato la maglia iridata a Imola. La carriera e la vita privata.
PARIGI (FRANCIA) – Julian Alaphilippe è il ciclista francese che ha conquistato il Mondiale 2020. Un successo che ha consentito al transalpino di aggiungere un’altra perla in una carriera sicuramente fantastica. Diverse le classiche conquistate nella sua lunga avventura tra i professionisti.
Chi è Julian Alaphilippe, la carriera del ciclista francese
Nato a Saint-Amand-Montrond l’11 giugno 1992 (Gemelli), Julian Alaphilippe ha iniziato a gareggiare a tredici anni per poi approdare nel professionismo nel 2014. Una stagione di apprendimento prima di iniziare a conquistare successi e far notare a tutti le sue qualità.
Il biennio d’oro per il transalpino è stato sicuramente quello 2018-2019 quando è arrivata la definitiva consacrazione di Lou-Lou. Un classico corridore da classiche il francese che ha avuto l’onore di indossare anche la Maglia Gialla al Tour de France in più di un’occasione, senza però riuscire a salire sul podio. La perla è stata sicuramente la maglia iridata a Imola. Un circuito che si adattava alla perfezione alle sue caratteristiche e Alaphilippe non è uno che se le lascia sfuggire. Un successo importante per il transalpino che correrà fino al prossimo mondiale con la maglia iridata. E, chissà, se per completare il percorso conquisterà anche il titolo olimpico a Rio.
La fidanzata e la vita privata di Julian Alaphilippe
Il francese è un personaggio molto conosciuto e discusso nella sua Francia. Il ciclismo gli ha anche regalato l’amore visto che è fidanzato con la bellissima Marion Rousse, ex atleta professionista e attualmente la donna transalpina di questo sport. Un amore nato da poco e reso ufficiale proprio al Mondiale di Imola con lei che è stata al fianco per tutto il weekend.
fonte foto copertina comunicato stampa